Regionali lucane. Il leader Yanis Varoufakis al fianco del candidato Valerio Tramutoli

Il leader Europeo di DiEM25 (ed ex ministro delle finanze della Grecia) Yanis Varoufakis, si schiera al fianco del candidato Valerio Tramutoli alle prossime regionali del 24 marzo.

“Sono felice di sostenere insieme ai compagni e amici di DiEM25 Matera, la lista progressista ed ecologista ‘La Basilicata Possibile'”.

Leggendo il programma per questa regione ho riconosciuto gran parte del nostro Green New Deal. Molti regione non lo sanno, ma la Basilicata è la più grande riserva petrolifera d’Italia dove si estraggono il 70,6% del petrolio e il 14% del gas italiani.

Un programma come quello di Valerio – ha aggiunto Varoufakis – è quello che serve a territori come il vostro: qualcosa di realizzabile in 10 anni ed in grado di trasformare la Basilicata in una regione a zero emissioni e una regione carbon free, con una forte spinta verso l’elettrificazione dei trasporti e un incentivo incredibile alle fonti rinnovabili. L’italia e la Basilicata meritano di trainare questa rivoluzione”.

E sono giornate dense di appuntamenti per Tramutoli. Ieri in mattinata confronto con gli altri candidati nella sede regionale della Cia, e a seguire partceipazione ad un’assemblea a Pisticci organizzata dagli attivisti di “Altragricoltura”. Nel pomeriggio, si è recato al Csv, per un confronto pubblico con i rappresentanti di “Libera Scienza”, a Potenza, e infine, alle 19, Tramutoli è giunto a Lauria, dove ha incontrato simpatizzanti. Questo pomeriggio Tramutoli sarà a Maratea e Rivello.

Share Button