Generazione Lucana. L’associazione prosegue il tour tra i comuni per una regione “più a misura di giovani”

Continua il tour di Generazione Lucana tra i comuni lucani. L’associazione che si propone di portare una nuova stagione di politiche giovanili in Basilicata, per rendere la regione più a misura di giovani, in linea con le indicazioni della Commissione Europea per il periodo 2019-2027, ha fatto tappa ieri nel capoluogo lucano su invito dell’associazione We Love Potenza.

Durante l’incontro in Corso 18 Agosto – aperto dal presidente Enzo Fierro – i giovani di Generazione Lucana hanno spiegato le linee programmatiche del dossier che rappresenta una visione strategica per la Regione Basilicata e che porteranno sul tavolo della nuova giunta regionale dopo le elezioni del 24 Marzo.

Il lavoro di Generazione Lucana – è emerso – sta continuando anche attraverso l’ascolto dei giovani lucani fuori sede, infatti sono già stati a Roma, Firenze e Siena, per raccogliere il punto di vista di coloro che sono fuori per studio o lavoro.

Alla fine dell’incontro a Potenza, i presenti hanno firmato il documento “l’impegno per la Basilicata” e si sono dati appuntamento per la prossima settimana cercando di costruire un progetto insieme basato sugli spazi pubblici cittadini.

Share Button