Regionali lucane. Saltamartini a Potenza per la Lega: il centrodestra continui sulla strada intrapresa

In vista delle prossime Regionali “mi auguro che i nostri leader nazionali, Salvini, Berlusconi e Meloni, possano proseguire nella strada intrapresa”

Lo ha detto l’onorevole Barbara Saltamartini (Lega), presidente della Commissione attività produttive della Camera, ieri sera a Potenza, a margine di un incontro organizzato dal partito di Matteo Salvini.

In Basilicata si dovrebbe votare per le Regionali il 20 gennaio 2019. “Questa regione” ha aggiunto “ci chiede un’attenzione maggiore rispetto a quella che c’è stata negli anni passati sia a livello regionale sia a livello nazionale. L’idea” ha proseguito “è quella di far arrivare il Governo qui in Basilicata con maggiore frequenza, ma soprattutto di far sì che ci sia una sinergia stretta tra istituzioni locali e governo nazionale: noi ci auguriamo in tal senso di poter avere anche istituzioni rinnovate che possano contribuire a un Governo di cambiamento com’è il nostro”.

Rispondendo alle domande dei giornalisti sull’alleanza di centrodestra per le prossime Regionali, Saltamartini ha poi evidenziato che “anche qui in Basilicata la Lega potrà dare un contributo importante per poter vincere. Gli accordi” ha sottolineato “reggono sempre quando si tiene fede agli impegni presi. La Lega è un alleato leale, responsabile, ma soprattutto è un alleato sul quale chiunque può contare se mantiene fede agli impegni presi. Decideranno i nostri leader, al momento, quale sarà la proposta migliore da portare ai tavoli dei rispettivi partiti a livello regionale e poi partire con la campagna elettorale. Ma per la Lega, prima ancora del nome” ha concluso “è importante il progetto che si presenta”.

Share Button