Politica lucana. Il segretario del PD materano Muscaridola a tutto campo

Dai rapporti con il Governo nazionale in ottica 2019 alla dialettica interna per le elezioni provinciali e regionali

Lezzi: smetta di fare la maestrina e collabori con tutto il Governo per colmare i ritardi. Elezioni Provinciali: nessuna spaccatura, con l’uscente De Giacomo normale dialettica, puo’ essere ancora una risorsa ma la direzione ha scelto Marrese quale candidato ufficiale per il rinnovamento. Regionali: primarie o no, rivendichiamo con forza un candidato materano.

A cento giorni dal 2019, quando Matera celebrerà ufficialmente l’anno da Capitale Europea della Cultura il segretario cittadino del PD, Cosimo Muscaridola ospitato negli studi lucani di TRM network affronta alcuni dei temi di stringente attualità intervistato da Antonella Losignore.

Matera 2019 e la “maestrina” Lezzi: a 100 giorni dal 2019 il segretario materano del PD imputa diversi ritardi infrastrutturali all’attuale governo che avrebbe anche “dovuto fare un decreto speciale per Matera”.

Elezioni Provinciali: Nessuna spaccatura nei dem, si tratta solo di dialettica interna. Il candidato ufficiale del PD è Marrese (il sindaco di Montalbano Jonico), poi l’uscente De Giacomo ha ritenuto di ricandidarsi, purtroppo non cogliendo l’istanza di rinnovamento delle classi dirigenti emersa anche dalla direzione provinciale. Mi auguro che fino al 31 ottobre ci siano altre interlocuzioni che indirizzino il presidente uscente su altre ‘postazioni’ del partito.

Elezioni Regionali: bene fa Polese a consultare gli alleati ma si deve sapere chiaramente che io sono per le primarie. Se vogliamo vincere dobbiamo coinvolgere i cittadini mettendo in campo non solo i nostri dirigenti ma anche la società civile per la guida della Regione: primarie o no, anche nel caso di accordo (necessario) con tutte le componenti di centrosinistra noi rivendichiamo con forza un candidato che sia espressione del materano anche perchè viste le ultime politiche non abbiamo neanche più un parlamentare della nostra provincia a rappresentarci.

Share Button