Basilicata. Il presidente Santarsiero: ora chiarezza e unità nel PD

Nel commentare l’incontro dei rappresentanti lucani del PD locale a Roma previsto oggi con il segretario nazionale Martina, il presidente del Consiglio Regionale, Vito Santarsiero ricorda la necessità di fare  “chiarezza politica, il Partito democratico e tutto il centrosinistra hanno bisogno di ritrovare unità intorno a valori condivisi e fortemente attuali nel nostro Paese e nella nostra regione e trovare poi insieme la migliore soluzione per la prossima campagna elettorale”.

“Abbiamo altresì” ha aggiunto Santarsiero “bisogno di dare segnali concreti, uno di questi è la legge elettorale. E’ imprescindibile e già giovedì sarà in discussione in Aula al primo punto all’ordine del giorno. Eliminazione del listino, doppio voto di genere, voto disgiunto, rappresentano a mio parere il minimo da doversi approvare per offrire una legge credibile e rispettosa degli elettori. Per il resto, non è di nostra competenza il tema giudiziario, sarà la magistratura a fare il suo corso e mi auguro che Marcello Pittella possa chiarire ogni cosa ma, è invece, di nostra certa competenza, il tema politico ed etico”.

“La sanità lucana – ha concluso Santarsiero – necessita di profondi cambiamenti, avevamo più volte parlato di un modello sbagliato, oggi a ciò si somma la necessità di ridefinire con urgenza scelte fatte contro le norme e aprire inchieste interne rigorose e trasparenti”.

Share Button