Bilancio 2017 Consiglio regionale lucano: 39 leggi su temi sentiti dalla comunità

Delle 39 leggi promulgate nel corso di 30 sedute, per un totale di 39 giorni, 10 sono arrivate dai consiglieri, facendo registrare il +150% rispetto all’anno precedente. È il dato principale rivendicato nell’incontro con la stampa dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale della Basilicata per illustrare le attività 2017.

Spiccano le leggi contenenti la nuova disciplina in materia di riordino sanitario, in attesa dell’approvazione del piano integrato dopo elezioni, di bonifica e tutela del territorio, accreditamento ai servizi per il lavoro, invecchiamento attivo, istituzione del Parco naturale regionale del Vulture, cultura, formazione e inclusione sociale.

Il presidente dell’Assemblea, Mollica, in particolare, ha evidenziato i risparmi per una cifra di 350 mila euro all’anno grazie ai recenti tagli alle indennità, argomento di “strumentalizzazione politica – ha detto – anziché di stimolo nei confronti della sana attività politica”. Sul tema dell’eventuale candidatura in vista di marzo, “disponibilità” ad inviti dall’alto.

Share Button