Elezioni 2018. Speranza e Rossi rilanciano la sfida dell’orizzonte progressista

Intitolato alla memoria di Antonio Luongo il primo circolo cittadino in via Angilla Vecchia, dirigenti e militanti di Liberi e Uguali hanno partecipato presso Scambiologico a Potenza ad un incontro con l’onorevole e padrone di casa Roberto Speranza ed Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana nonché fondatore della lista unitaria con Mdp, Sinistra Italiana e Possibile.

Nel capoluogo e successivamente con incontro pubblico ad Avigliano, i due esponenti hanno rimarcato la sfida 2018 verso le elezioni politiche per “un orizzonte progressista” anche in Basilicata attraverso l’impegno delle anime di sinistra e cattolico democratiche in campo.

“Il tema lavoro al centro delle nostre iniziative” – ha detto Speranza affiancato, tra gli altri, dall’ex Viceministro dell’Interno Bubbico e dal già deputato Vincenzo Folino. “Siamo ancora una forza in costruzione – ha precisato Rossi, con riferimento a possibili alleanze future per una coalizione in primis con il Partito Democratico – si deciderà sulla base di intese programmatiche”.

Da entrambi un invito ad allargare la partecipazione nei contesti locali. Sul piano nazionale critiche mosse nei confronti del populismo grillino e facili disaffezioni  alla politica.

Share Button