Amministrative 2017. Scatta il conto alla rovescia per circa 90mila elettori lucani

E’ scattato il conto alla rovescia per quasi 90mila (esattamente 89.589 secondo la rilevazione aggiornata al 31 dicembre 2016) cittadini lucani interessati dalla tornata elettorale per il rinnovo dei consigli comunali e l’elezione diretta dei sindaci per 24 municipi.

Domenica 11 giugno le urne saranno aperte dalle ore 7.00 alle 23.00 con l’eventuale turno di ballottaggio il 25 giugno e al quale partecipano i due candidati a sindaco più votati.

L’unico comune lucano con popolazione superiore ai 15mila abitanti è quello di Policoro dove il sindaco Rocco Luigi Leone, sostenuto da tre liste civiche più Forza Italia, è in cerca della riconferma. Gli altri candidati sono Gianni Di Pierri (sostenuto da 5 liste civiche) Enrico Mascia (tre liste civiche più UDC e Partito Democratico) e Renata Olga Colletta del Movimento 5 Stelle.

In provincia di Matera sono chiamati alle urne 27.635 cittadini di cinque comuni (Colobraro, Grassano, Policoro, San Mauro Forte e Stigliano) mentre sono 61.954 per i 19 comuni in provincia di Potenza (Abriola, Albano di Lucania, Baragiano, Bella, Calvello, Castelgrande, Castelsaraceno, Episcopia, Latronico, Marsico Nuovo, Maschito, Montemilone, Palazzo San Gervasio, Rapolla, Ruoti, San Costantino Albanese, Senise, Teana e Vietri di Potenza).

Sui canali di TRM network seguiremo le fasi dello spoglio, a partire dalle ore 23.00 con collegamenti in diretta dai principali centri.

Share Button