Basilicata. Ultimi appuntamenti della campagna dei candidati alle primarie PD

Si avvia alla chiusura la campagna per le primarie, previste il 30 aprile prossimo per l’elezione del segretario nazionale del Partito Democratico.

Venerdì 28 aprile, alle ore 17,00, presso il “Cibò” in Piazza della Costituzione Italiana a Potenza, si terrà un incontro con i candidati lucani all’assemblea nazionale del Pd a sostegno della candidatura a segretario nazionale di Andrea Orlando “per riaffermare” è scritto in una nota del coordinamento lucano “che oggi più che mai c’è bisogno di un Partito Democratico unito, capace di tenere insieme esperienze e storie diverse, e di avere la forza per dare all’Italia ed alla Basilicata una prospettiva nuova”.

Sempre Venerdì ma alle ore 19.00 Michele Emiliano, chiuderà la campagna elettorale per il Congresso, in Piazza Vittorio Veneto a Matera (Cinema Comunale adiacente in caso di pioggia). “Michele Emiliano ha difeso la Basilicata” ricorda in un comunicato il consigliere regionale del PD, Piero Lacorazza “è stato al nostro fianco tra i principali sostenitori del referendum sulle trivelle del 17 Aprile. Con Michele Emiliano il Partito Democratico potrà tornare ad essere vero soggetto di partecipazione popolare per affrontare al meglio le sfide dell’ambiente, del lavoro, della scuola e della giustizia sociale”.

A Potenza sempre nella stessa giornata a partire dalle ore 17.30 al Teatro Principe di Piemonte, Salvatore Margiotta introdurrà l’incontro a sostegno di Matteo Renzi con gli interventi dei consiglieri regionali, Vito Giuzio, Mario Polese e Vito Santarsiero. Le conclusioni sono affidate al presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella. Analoga iniziativa per la mozione Renzi-Martina, è prevista a Policoro, dove dalle ore 18.30 in Piazza Eraclea, l’onorevole Maria Antezza e l’assessore regionale alle politiche agricole, Luca Braia incontreranno i cittadini.

Share Button