Riunione post-Pasquale del Consiglio Regionale di Basilicata

Tornerà a riunirsi in queste ore il Consiglio Regionale della Basilicata. Da programma, la seduta post-pasquale si sarebbe dovuta aprire con il dibattito sulla comunicazione svolta nella seduta del 28 marzo dal presidente Pittella, in merito ai contratti derivati sottoscritti dall’ente lucano. Tema importante, superato dalla cronaca con il tema petrolio e lo stop della Giunta alle attività del Centro Olio Val d’Agri dell’Eni a Viggiano. Sulla questione Pittella si esprimerà in una apposita conferenza stampa e poi relazionerà in assemblea.

A seguire, la riunione passerà all’esame di due provvedimenti della Giunta: il primo relativo all’autorizzazione al Comune di San Fele ad utilizzare le risorse residue a valere sui finanziamenti concessi per la realizzazione di un programma di recupero urbano del rione Costa nel centro abitato ed il secondo sul programma biennale 2017/2018 dell’Ater Potenza di reinvestimento dei proventi derivanti dalla vendita di alloggi di edilizia residenziale pubblica.

Spazio infine all’elezione di un vice presidente del Consiglio regionale e agli eventuali atti nel frattempo licenziati dalle commissioni consiliari, a partire dai disegni di legge che compongono la manovra finanziaria 2017/2019. In mattata è arrivato il via libera dalla seconda Commissione consiliare permanente al bilancio di previsione finanziario per il triennio 2017/2019 del Consiglio regionale.

Secondo quanto reso noto dall’ufficio stampa regionale, la manovra sul bilancio consiliare ammonta per il 2017 a poco più di 24 mln e 369 mila euro.

 

CONSIGLIO REGIONALE RINVIATO AL 19/04

La seduta del Consiglio regionale lucano in programma per oggi pomeriggio è stata aggiornata a domani, mercoledì 19 aprile alle ore 14. La decisione – ha reso noto l’ufficio stampa dell’ente – si è resa necessaria perché le Commissioni non hanno terminato l’esame dei disegni di legge sulla manovra finanziaria 2017/2019 e torneranno a riunirsi in seduta congiunta mattutina.

Share Button