Scuola: Mollica, ‘rete’ per migliorare abitudini alimentari

 “E’ fondamentale creare una rete fra scuola, ragazzi, famiglie ed enti operanti sul territorio attraverso un’attività di monitoraggio, comunicazione e informazione per migliorare le abitudini alimentari e incentivare le attività fisiche del ragazzo in età scolare: merito dunque al programma ‘Una rete per nuovi stili di vita’ che privilegia la ricerca-azione”.

Lo ha detto il presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Franco Mollica, nel corso della giornata conclusiva della manifestazione “Una rete per nuovi stili di vita” che si è svolta oggi ad Anzi (Potenza).

“Intanto – ha proseguito Mollica, secondo quanto reso noto dall’ufficio stampa del consiglio regionale – sono in fase di elaborazione i report dei questionari somministrati ai genitori e alunni per mappare le abitudini alimentari al fine di poter organizzare interventi mirati e precisi. Partendo da questi progetti, che in questi giorni si stanno concludendo in alcune scuole bisogna continuare con questo indirizzo, coinvolgendo tutte le scuole del territorio, affinché si vada a sensibilizzare la formazione dei ragazzi su questo tema”. (ANSA)

Share Button