Gianni Leggieri (M5S). Malattie tumorali in Basilicata, assessore Franconi riferisca in Commissione

“Per la seconda volta consecutiva l’assessore alla Sanità Franconi non si è presentata in IV Commissione per essere ascoltata sui dati relativi all’incidenza delle malattie tumorali in Basilicata, e nelle zone a ridosso delle attività estrattive”.

Lo riferisce in una nota stampa il capogruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio Regionale, Gianni Leggeri il quale definisce intollerabile l’atteggiamento dell’esponente della Giunta Pittella e ritiene irrispettosa questa assenza verso i cittadini lucani ” che in questo momento chiedono estrema chiarezza su un tema così delicato”.

“Ricordo che avevamo chiesto, lo scorso 9 aprile, con una lettera inviata al Presidente della IV commissione – Bradascio – e al vice Presidente – Napoli – la convocazione urgente della Commissione” commenta Leggieri “proprio per audire l’Assessore Franconi ed avere chiarimenti sulle notizie e i dati allarmanti che si stanno susseguendo in questi giorni. La salute dei cittadini deve essere al primo posto della politica e non si può continuare a scherzare su questo tema”.

Nel ricordare che la denuncia della situazione viene rappresentata da diversi mesi, Leggieri dichiara di non essere più disposto, in nome del gruppo politico che rappresenta “ad accettare tentennamenti e continui rinvii da parte della Giunta regionale. E’ arrivato il momento di dare risposte chiare ai cittadini”.

Share Button