Mozione sulle acque del Pertusillo. Pittella a Bari incontra Emiliano: “chiariti elementi critici”

Bari - L'abbraccio tra Emiliano e Pittella

Bari – L’abbraccio tra Emiliano e Pittella

Dopo la fiammata polemica di martedì sera, con il presidente della Regione Basilicata che minacciava di non partecipare alla manifestazione in programma a Bari promossa da Coldiretti, cui avrebbe preso parte anche Michele Emiliano, l’incidente diplomatico pare essere stato superato.

In mattinata infatti i due governatori locali, alla presenza dell’assessore Luca Braia hanno discusso gli “elementi critici” contenuti nel testo di una mozione approvata all’unanimità dal Consiglio Regionale pugliese il 15 marzo scorso relativo alla “salubrità” dell’acqua proveniente in Puglia dall’invaso lucano del Pertusillo che denuncia il silenzio definito “persistente” e le decisioni “tardive” del governo di Pittella.

“Le Regioni del Cuore” insieme allo slogan, immortalato in una foto diffusa dallo stesso Emiliano c’è la sigla del momento di distensione con un abbraccio caloroso a Pittella.

Prima dell’incontro chiarificatore Emiliano – senza aver ancora letto il testo della delibera approvata dal suo Consiglio – aveva già porto le scuse “a priori” al collega lucano per gli elementi critici del documento definiti “inaccettabili”.

Share Button