Comunali, primarie: vince Micelli ad Avetrana, il 20 si vota a Grottaglie

comunali 2016Vince le primarie, con il 42,8%, Emanuele Micelli, candidato sindaco di Avetrana, in provincia di Taranto, per la lista Cambiamo Avetrana. La sfida di ieri, domenica 7 marzo, era con Rosaria Petracca. “Sono convinto – afferma – che la gente abbia premiato la mia coerenza. Ora dobbiamo preparare nel migliore dei modi l’appuntamento con le Comunali. Come dice lo slogan, vogliamo cambiare Avetrana”.

Polemiche nelle file dei Verdi, per Statte, per il sostegno al candidato Pd Luciano De Gregorio da parte di Vincenzo Conti e Cesareo Troia: i il direttivo nazionale dei Verdi ha così deciso che sarà la federazione provinciale a rappresentare il partito.

Domenica 20 marzo si voterà, sempre per le primarie, a Grottaglie. L’appuntamento è in piazza Principe di Piemonte, dalle 8 alle 21. Si sfideranno l’avvocato Ciro D’Alo’ di Sud in movimento e Ciro Petrarulo, controllore di volo, del Movimento Utopia.

Sono 11 nel tarantino i Comuni chiamati al voto: Massafra, Grottaglie, Ginosa, San Giorgio Ionico, Laterza, Statte, Avetrana, Fragagnano, Torricella, Monteparano e Roccaforzata.

In tutta la Puglia, invece, si voterà in totale in 56 Comuni: 8 a Bari, 3 nella Bat, 3 a Brindisi, 9 a Foggia, 22 a Lecce e 11 a Taranto.

Share Button