Incontro al Quirinale tra i rappresentati di 15 Province italiane

Sergio Mattarella con il presidente UPI e i rappresentati di 15 Province italiane

Sergio Mattarella con il presidente UPI e i rappresentati di 15 Province italiane

Si è svolto in mattinata l’incontro al Quirinale tra il presidente dell’Unione delle Province d’Italia (Upi) Achille Variati e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Presente all’incontro anche il presidente della Provincia di Potenza, Nicola Valluzzi, in veste di presidente dell’UPI Basilicata.

L’incontro durato circa un’ora ha visto rappresentare al presidente della Repubblica “luci e ombre della riforma degli Enti di area vasta”.

Mattarella è stato reso partecipe della forte preoccupazione rispetto alla necessità di assicurare a tutti i cittadini servizi efficienti.

“Abbiamo anche sottolineato” ha dichiarato Valluzzi al termine dell’incontro “che se come classe politica non

Nicola Valluzzi (PZ) stringe la mano al presidente della Repubblica

Nicola Valluzzi (PZ) stringe la mano al presidente della Repubblica

costiamo nulla, perché il nostro è un servizio che rendiamo senza alcun compenso, abbiamo bisogno delle risorse necessarie per garantire ai nostri cittadini strade e scuole sicure, interventi per la difesa per l’ambiente, opere di manutenzione e di investimento costanti”.

Nell’incontro al Quirinale si è parlato anche della parte rimanente degli addetti alle Province, la cosiddetta ‘soprannumeraria’, che ammonta al momento a 1.957 unità.

Share Button