- trmtv - http://www.trmtv.it/home -

Potenza. Il segretario PD cittadino Sarli scrive a Pittella su situazione Ariete e Facility

Gentile Presidente, mentre la politica si dimena alla ricerca di una soluzione plausibile per la Giunta del Comune di Potenza, a causa di tagli necessari, quanto penosi al bilancio cittadino, 52 famiglie sono in gravissima difficoltà ed altre 30 circa,a stento riescono a sopravvivere.

sarli PDA scriverlo in una missiva indirizzata a Marcello Pittella il neo segretario cittadino del PD, Enzo Sarli il quale evidenzia la difficile situazione delle “famiglie dei dipendenti delle cooperative Facility ed Ariete, che, a causa di un brusco ridimensionamento dei servizi comunali, sebbene necessario, sono stati mandati a casa, o nella migliore delle ipotesi, prestano lavoro per poche ore al giorno”.

“E’ opportuno, anzi indispensabile” scrive Sarli “e non solo perché si avvicina Natale, valutare ogni soluzione possibile per sostenere queste famiglie. Gli sfortunati di turno hanno a me personalmente manifestato la volontà di svolgere qualsiasi tipo di lavoro, pur di salvaguardare la loro dignità, oltre che una vita dignitosa”.

“Non possiamo” prosegue “proprio noi del PD, mettere la testa nel sacco. Le vecchie amministrazioni hanno ‘aperto i forzieri’ per aiutare tante persone. Ora che le casse comunali sono più deboli, è necessario fare ogni sforzo per aiutare queste famiglie. Perché non pensare all’utilizzo di questa preziosa manodopera per lavori di utilità alla città (ad esempio la bonifica di Bucaletto e dell’area ex CIP ZOO)?”

“Illustre Presidente” conclude “le idee e le opportunità non le mancheranno certamente”.

Share Button