Potenza. Assemblea cittadina Pd. Sostegno senza veti al sindaco De Luca

sarli PDUn sostegno senza veti al sindaco De Luca è la posizione del neo segretario del Pd di Potenza, Enzo Sarli, espressa nella relazione tenuta ieri nella prima assemblea cittadina post-congresso.

Il tema politico, del rapporto tra la maggioranza dem in consiglio comunale e il sindaco di centrodestra, Dario De Luca, è stato al centro dell’incontro di ieri pomeriggio. E’ emersa la volontà del Pd di partecipare alla “responsabilità gestionale” con chiunque. Detto in altri termini, ad entrare in giunta anche con altre rappresentanze politiche.

Nessun veto da apporre né da ricevere, tenendo naturalmente conto dei punti programmatici che saranno condivisi con il sindaco.

Sarli riceve dunque il mandato dall’assemblea nella sua interlocuzione con il primo cittadino di Potenza. Intanto, ieri è stata rinviata, a data da stabilire, l’elezione degli organismi (presidente, vicesegretario e segreteria), per valutare la rappresentatività dell’area De Filippo che non elesse delegati allo scorso congresso.

Share Button