La Provincia di Potenza ha approvato il bilancio annuale 2015

Provincia di PotenzaIl Consiglio Provinciale di Potenza ha approvato a maggioranza l’adozione dello schema di bilancio annuale per l’esercizio finanziario 2015 ed il relativo Documento Unico di Programmazione.

Specificando le relative risultanze, l’ente d’area vasta ha dato così seguito alla procedura di riequilibrio per 3 mnl di euro con sforamento del Patto di Stabilità per 5 mnl. Unico voto contrario è stato espresso dal consigliere Donato Ramunno di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale.

Ai lavori, convocati dal suo Presidente, Nicola Valluzzi, che ha relazionato sullo stato della Provincia e relativa condizione d’incertezza per il riassetto condizionato dai tagli statali, hanno preso parte anche alcuni studenti dell’Istituto tecnico industriale Einstein del capoluogo.

“Nonostante i 4 mln di euro incamerati dalla Regione per venire incontro alle necessità, dal 2010 al 2012 la Provincia aveva già operato un taglio interno ai costi – ha affermato Valluzzi – l’approvazione del bilancio darà operatività alla macchina amministrativa con previsione nel 2016 di un abbattimento dei costi dovuti a mutui passati.

In chiusura, l’assemblea ha preso atto del Bilancio Previsionale dell’Apofil-IL per l’annuaità 2015 ed il relativo documento di programmazione del Piano Programma 2015, con astensione del consigliere Ramunno.

Share Button