A Policoro la prima visita del nuovo sindaco di Matera. Leone: “segnale importante”

Rocco Luigi Leone - sindaco di Policoro“Come promesso in campagna elettorale, sarà Policoro, la città che ospiterà la prima visita ufficiale di De Ruggieri, come primo cittadino di Matera”.

A darne notizia con un comunicato è il sindaco della Città Jonica, Rocco Leone: “il neo eletto Sindaco, sarà a Policoro il 16 Luglio e l’incontro con l’Amministrazione si svolgerà alle ore 17:00 nella Sala Consiliare della Casa Comunale”.

“Un incontro importante e significativo, quello di Giovedì, che dà il via alla sinergia tra Matera, capitale della Cultura 2019 e il Metapontino tutto, rappresentato in questo incontro dalla Città di Policoro.

Il Sindaco di Matera, già nel corso della campagna elettorale aveva avuto parole lodevoli per il lavoro svolto dall’Amministrazione comunale di Policoro soprattutto in chiave turistica e questa visita, la prima ufficiale da Sindaco, sta a significare poprio la volontà di iniziare una collaborazione poiché è di entrambe le città la convinzione che l”area del Metapontino e dell’intera costa jonica dovrà essere coinvolta nella programmazione per Matera 2019.

Si affacciano, infatti, con Matera Capitale della Cultura 2019 tante opportunità che soltanto attraverso una giusta programmazione potranno essere sfruttate al massimo.

L’Amministrazione comunale di Policoro è pronta per questa nuova sfida determinante per il futuro del nostro territorio.

“Come da impegni presi durante la campagna elettorale” dichiara Leone “De Ruggieri viene a Policoro nella sua prima visita ufficiale. Un segnale importante quello che viene dal sindaco di Matera pronto a riempire quel vuoto che si era invece creato con le Amministrazioni comunali precedenti, che come ho sempre detto erano cieche nei confronti del Metapontino mentre erano più che attente verso la Murgia Barese.”

“Il Metapontino” conclude Leone “rappresenta per Matera Capitale della Cultura 2019 e per l’intera Basilicata, una grandissima risorsa grazie alla sua storia, al suo mare, alle sue risorse soprattutto in chiave turistica, lo sa bene De Ruggieri che Policoro accoglie con grande entusiasmo soprattutto considerando le possibilità che si aprono per il nostro territorio.”

Share Button