Pensiamo Basilicata e la nuova Giunta Regionale: tecnici al capolinea

Giunta Regionale di Basilicata

Giunta Regionale di Basilicata

Fra quanto tempo la Regione avrà la nuova giunta? “In tempi celeri e urgenti”. E’ quanto si apprende da un comunicato stampa diffuso da Pensiamo Basilicata, che fa il resoconto di un incontro di qualche giorno fa con il Presidente della Regione, Pittella, riportando anche la posizione sulla nuova squadra di assessori.

A toto giunta avviato, con la certezza di Luca Braia nella postazione di assessore come dichiarato proprio ai nostri microfoni dal governatore, sembra che il nuovo esecutivo arriverà a stretto giro.

Nella nota di Pensiamo Basilicata si legge infatti, la posizione del governatore che riterrebbe “ormai conclusa l’esperienza della giunta tecnica”, aprendo alla definizione, in tempi celeri e urgenti, di un nuovo assetto del governo regionale.

Questo nuovo assetto – si legge ancora in riferimento al pensiero del Presidente – dovrà essere maggiormente indirizzato a rafforzare l’agibilità istituzionale, i principi di rappresentatività e di ancoraggio allo sviluppo del territorio, poiché è interesse della politica mostrare più ostinazione e coraggio per raccogliere la sfida dell’innovazione e del riformismo che viene lanciata e su cui sarebbe davvero colpevole e inaccettabile tergiversare inutilmente”.

In altri termini, è agli sgoccioli l’esperienza degli assessori tecnici ed esterni e Pittella sembra aprire ai partiti, a partire dal suo, che troveranno spazio in giunta con propri uomini.

Share Button