Matera 2015. Il candidato sindaco M5S, Antonio Materdomini si presenta

Antonio Materdomini - Candidato Sindaco di Matera M5S

Antonio Materdomini – Candidato Sindaco di Matera M5S

MATERA – Il Movimento Cinque Stelle coinvolgerà, alla vigilia del voto del 31 maggio 2015 per il rinnovo del consiglio comunale di Matera, i cittadini nella scelta degli assessori che affiancheranno il candidato sindaco Antonio Materdomini nel governo della città, se sarà eletto.

Lo ha annunciato stamani lo stesso Materdomini nel corso di una conferenza stampa, per illustrare i programmi e della lista, alla quale hanno partecipato il sen. Vito Petrocelli e l’on. Mirella Liuzzi: ”Le modalità e i tempi di scelta della giunta saranno resi noti nei prossimi giorni e – ha detto Materdomini – dovranno rispettare i requisiti di trasparenza, professionalità, onestà, coerenza”.

Il M5S ha indicato cinque, sei deleghe con particolare attenzione e importanza al tema dei rifiuti e dell’ambiente e della sostenibilità urbana: ”L’attuazione di una strategia a rifiuti zero, come si è fatto in altre zone del Paese – ha aggiunto Materdomini – porta alla eliminazioni di discariche ‘abusive’ come quelle di borgo La Martella, al risparmio di risorse, alla diminuzione delle imposte e a un incremento dell’occupazione”.

Materdomini, che ha annunciato un’iniziativa per il 10 aprile sul microcredito, ha individuato tra le priorità del programma le sfide di Matera capitale europea della cultura per il 2019, la mobilità sostenibile, la semplificazione della macchina amministrativa con utilizzo ottimale delle attuali risorse umane e l’introduzione dei software open source.

Della lista del M5S fanno parte 27 persone, in gran parte giovani ed espressione della società civile e del mondo del lavoro.

Il servizio TV di Michele Cifarelli

Share Button