Matera 2015. Anche Fratelli d’Italia sceglie “Matera 2020”

Gianni Rosa“Il cartello ‘Matera 2020’, nato dalla volontà di alcune liste civiche di creare una rete, anche attraverso alleanze politiche, per realizzare un progetto condiviso di rinnovamento, esprime una visione del futuro della Città dei Sassi, un progetto, che consideri l’evento del 2019, Matera Capitale europea della cultura, come una delle tappe di crescita di un progetto partito da lontano”. Con un comunicato stampa, Gianni Rosa (Portavoce Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale Basilicata) dichiara che

“Matera 2020” è una opportunità da non perdere e che quindi – così come proposto dalla Costituente di Matera – appoggia e si schiera “a sostegno del cambiamento”.

“L’intero partito” scrive Rosa “prende atto, appoggia e condivide i contenuti e gli obbiettivi del programma predisposto e voluto, nell’ambito dell’autonomia dei direttivi locali, dal Portavoce materano di FdI-AN, Corrado Arfò, e dai dirigenti cittadini. Da tempo, la Città dei Sassi è il volano del turismo di qualità e set cinematografico privilegiato grazie alle sue indiscusse bellezze naturali. L’appuntamento di Matera 2019 non può trasformarsi in un punto di arrivo o, peggio, nella soluzione di tutti i problemi”.

Per il movimento politico lucano di centro-destra “è necessario contrastare il Pd ed il suo sistema di potere che centralizzano ogni occasione di crescita e mortificano le peculiarità e le singole capacità, trasformando tutto in relazioni corte, in gestione clientelare delle risorse pubbliche”.

Share Button