Potenza. Il centrodestra si compatta.

ASI PotenzaIl centrodestra cittadino si compatta e conferma il sostegno al sindaco Dario De Luca e alla sua giunta. E’ quanto emerso da un incontro convocato ieri da “Lista Civica per la città”, che esprime un membro tra i banchi del consiglio comunale.

Alla chiamata hanno risposto Fratelli d’Italia (Petrullo, Galella, Giuzio), Forza Italia (Napoli, Di Lascio, Fanelli) Liberiamo la Città (Cannizzaro, Guarente), Rivolta l’Italia (Sileo) e per la società civile (De Angelis).

Stando alla nota stampa diffusa, quello di ieri è stato un incontro a tutto campo. Sul piano programmatico infatti “è emersa – si legge nella nota – la volontà di rafforzare ed intensificare questo rapporto di fiducia, attraverso la condivisione di intenti nell’attuazione di un programma amministrativo”.

Sul piano politico invece, “è stata confermata – si legge ancora – la volontà di proseguire quel percorso politico che ha portato il centro destra alla vittoria nelle scorse elezioni amministrative, nella consapevolezza che la costruzione di una nuova classe dirigente si rende indispensabile.” In questo percorso il centro destra ha inoltre scelto Vincenzo Belmonte come suo portavoce.

E nel dare un segnale di compattezza ed unitarietà, il centrodestra lancia anche uno strale al centrosinistra “ormai logorato – si legge nella nota – dall’opulenza passata e scisso in varie fazioni”.

Share Button