- trmtv - http://www.trmtv.it/home -

Nicola Valluzzi è il Presidente della Provincia di Potenza. “Unità del Pd condizione essenziale per la mia candidatura”

Nicola Valluzzi“L’unità del Pd è stata la condizione essenziale della mia candidatura e del risultato delle elezioni”. Questo il commento del neo Presidente della Provincia di Potenza, Nicola Valluzzi, riferendosi alla percentuale del 77,4 dei votanti che si è espressa in suo favore. Perchè se era chiaro che Valluzzi sarebbe stato il primo Presidente dell’ente riformato, non era affatto ovvio che una fetta così ampia l’avrebbe sostenuto.

“Un risultato non scontato – ha detto Valluzzi – perchè in queste occasioni la politica esercita furbizie, tentativi di misurazioni e di mettere le briglie a chi è candidato unico”. Eletto il Presidente, ora si attende di conoscere i nomi dei 12 che comporranno il Consiglio.

Intanto, “da domani – ha aggiunto Valluzzi – saremo alle prese con i problemi di ieri”. La provincia infatti, continuerà a mantenere le competenze su trasporti, viabilità ed edilizia scolastica. 2600 km di strada, 84 edifici scolastici, oltre al patrimonio degli immobili che ospitano pinacoteche e musei, da gestire con un bilancio corrente di circa 12 milioni di euro.

Share Button