M5S Potenza, iniziativa su Titolo V e solidarietà ad imprenditori lucani

movimento_5_stellePOTENZA – Banchetto informativo in Centro Storico del Movimento 5 Stelle di Potenza per esporre la propria linea sulle riforme costituzionali in atto a Roma e di vicinanza agli imprenditori messi in seria difficoltà dalla crisi economica.

Secondo gli attivisti, risulta di particolare gravità lo stravolgimento di vari articoli della Costituzione italiana, in atto dall’8 agosto scorso nell’aula del Senato. Per citare il post apparso sul blog del leader nazionale Beppe Grillo, il M5S ha evidenziato il bivio in cui si trova il destino costituzionale dell’Italia, tradita dal trio formato da Napolitano, Renzi e Berlusconi che ne ha messo a rischio gli equilibri dei poteri dello Stato.

Un passaggio ritenuto frettoloso e poco approfondito, consumato nel periodo vacanziero e mentre il Paese si trova a fare i conti con la peggiore crisi economica della sua storia.

L’iniziativa, svolta in Largo Trinità, è stata inoltre dedicata agli imprenditori lucani suicidatisi a causa della crisi economica, nell’ultimo periodo soprattutto a Potenza. Condizione delicata e che sta allargando il numero di persone coinvolte, sempre secondo il movimento, senza che vi siano aiuti concreti delle istituzioni.

Share Button