Primarie Segreteria PD Lucano. Il 12 luglio si vota, tre i candidati

Braia - Luongo - ParadisoPOTENZA – Sono complessivamente 158 i seggi (113 in provincia di Potenza e 45 in provincia di Matera) che saranno allestiti in Basilicata il 12 luglio per le primarie del Pd, per scegliere il segretario regionale e i componenti dell’assemblea: si voterà dalle ore 8 alle ore 22, e lo scrutinio inizierà subito dopo la chiusura delle urne.

Sono tre i candidati alla segreteria regionale: Luca Braia (lista ”Verso un partito federalista, solidale, efficiente” con 97 candidati all’assemblea), Antonio Luongo (lista ”Il futuro entra in noi prima che accada”, 97 candidati), e Dino Paradiso (lista ”Insieme per cambiare”, 72 candidati).

I particolari sono stati illustrati stamani a Potenza, nel corso di una conferenza stampa, dal coordinatore della commissione regionale per il congresso, Giuseppe Laguardia.

Potrà votare, accanto ai maggiorenni, anche chi ha compiuto 16 anni, purché richieda il certificato di autorizzazione alla mail sedicennialvoto@gmail.com entro le ore 20 del 10 luglio. Le persone non tesserate al Pd dovranno versare due euro.

Tra i tre candidati, sarà eletto segretario chi otterrà il 50 per cento più uno dei voti: in caso contrario, sarà l’assemblea (composta da 100 candidati eletti) entro 10 giorni a indicare il segretario tra i due candidati con più preferenze. Nel 2007 sono stati circa 72 mila gli elettori, circa 66 mila nel 2009 e 45 mila nel 2012.

Share Button