Segreteria PD lucano. Si avvicina il congresso

Direzione PDPOTENZA – Il Congresso regionale del Partito Democratico è ormai vicino. Entro le 20:00 di stasera si presenteranno le liste a sostegno dei candidati alla Segreteria regionale. A contendersi lo “scettro”, come deciso da tempo, sono in tre: Luca Braia, Antonio Luongo e Dino Paradiso. Ciascuno sotto il proprio nome avrà un elenco di 100 nominativi che dovranno rispettare anche l’alternanza uomo- donna.

Per il congresso regionale del Partito Democratico sulla carta ci saranno dunque 300 persone, che in base alla percentuale che andrà a ciscun candidato, comporranno dopo il 12 luglio l’assemblea regionale.

Ma oltre ai nomi messi nero su bianco, in queste settimane si è assistito anche al posizionamento dei big a sostegno dell’uno o dell’altro candidato. A favore del renziano Luca Braia c’è il presidente Pittella, oltre che l’onorevole Antezza e il senatore Margiotta.

Antonio Luongo è invece sostenuto dall’ex governatore De Filippo, dal viceministro Bubbico e da Roberto Speranza mentre il civatiano Dino Paradiso è sostenuto da Santochirico e da Piero Lacorazza.

La partita insomma è iniziata. Ci si lascia ormai alle spalle il dibattito che ha animato le ultime settimane relativamente alla riapertura delle candidature e si cosumano gli ultimi passaggi anche formali. La Commissione regionale stasera valuterà la correttezza delle composizione delle liste in vista delle primarie aperte del 12 durante le quali sarà scelto il segretario regionale del Partito Democratico.

Share Button