- trmtv - http://www.trmtv.it/home -

Segreteria regionale PD. Il vento di Braia spira da Matera e Pittella lo alimenta

Marcello Pittella con Luca Braia

MATERA – Verso la segreteria regionale. La corsa è scattata. La campagna elettorale dovrebbe davvero entrare nel vivo, per quelli che si preannunciano come 12 giorni caldissimi per il Partito Democratico lucano. Che all’appuntamento pare non presentarsi troppo coeso. Ieri ad ogni modo Luca Braia non ha fatto sconti. E proprio a Matera, è partito ufficialmente in campagna elettorale, per la segreteria regionale. Al suo fianco il presidente della giunta regionale, Marcello Pittella. Bisogna cambiare il Pd, ha detto, per cambiare la Basilicata.

Insomma la rivoluzione democratica, iniziata circa un anno fa per le primarie del centrosinistra lucano, per la scelta del candidato alla presidenza della giunta. A prendere la parola non è stato il candidato segretario per primo. Si è fatto anticipare da quattro giovani amministratori. Ma sulla presa di posizione del Presidente del Consiglio Regionale, Lacorazza, ecco la sua dichiarazione ai nostri microfoni.

Sul campo rimangono però diverse questioni dalle quali non si potrà prescindere, nei prossimi giorni, in vista dell’importante appuntamento elettorale interno del Partito. Soprattutto una questione di unità e coesione. Aspetti sui quali abbiamo ascoltato Salvatore Margiotta, intervistato da Margherita Sarli.

Share Button