Consiglio Comunale di Matera. Manca il numero legale, slitta il voto sul bilancio

Consiglio Comunale Matera - Nuova GiuntaMATERA – Seduta di bilancio per il Consiglio Comunale ma manca il numero legale e la discussione slitta. Passaggio comunque non indolore per la maggioranza che ancora una volta ha dovuto fare i conti con sé stessa e con gli strappi che si sono consumati nelle ultime settimane, a causa del rimpasto di Giunta.

Praticamente ad aprire la seduta dell’assemblea, sono state le comunicazioni del Sindaco, proprio in merito al nuovo esecutivo cittadino. E il fuoco incrociato fra opposizione e componenti della maggioranza si è subito fatto sentire. Di maggioranza che poggia sul gruppo misto, composto da fuori usciti della minoranza ha parlato, dai banchi del centrodestra, il Consigliere Pedicini. Si tratta di una giunta monocolore a trazione Pd, ha detto invece il Consigliere Paterino.

Siamo partiti da una grande maggioranza e oggi abbiamo bisogno invece dell’ancora, sono state le parole del Consigliere Cotugno di Sel. Le scelte effettuate, ha tuonato Tosto, non hanno avuto nessuna reale motivazione politica. Questa ha ribadito l’esponente della minoranza, ringraziando gli assessori Macaione e Giordano per il lavoro svolto, è una città basata sul cemento. La politica, ha detto il Consigliere Cotugno del Pd si compone di alleanze fra soggetti politici non fra persone.

Share Button