Potenza 2014: Presentazione ufficiale lista Socialist&Democrats

Socialisti e DemocraticiPOTENZA – Una spinta dal basso, composta in larga parte da novelli candidati esponenti della società civile, unita alla scuola politica del centrosinistra attraverso l’esperienza dei socialisti. Sono questi gli elementi della lista Socialist&Democrats, in corsa per le prossime elezioni amministrative del 25 maggio nella città di Potenza.
A farne parte, la lista civica Potenza Democratica ed il Partito Socialista Italiano (PSI), insieme per sostenere la candidatura a sindaco di Luigi Petrone.

La presentazione ufficiale è avvenuta ieri, mercoledì 7 maggio, presso la Sala Minerva del Grande Albergo nel capoluogo, con interventi dei consiglieri regionali Mario Polese – del Partito Democratico e primo sostenitore di Potenza Democratica – e Francesco Pietrantuono – esponente PSI.

“Non parlerei di matrimonio – ha dichiarato sorridendo Pietrantuono – ma semplicemente di un accordo su base programmatica e che possa svolgere un proprio ruolo alle prossime amministrative di Potenza.”
“Il nostro desiderio di rinnovamento ha incontrato l’intesa politica del PSI – ha affermato Polese. Abbiamo sensazioni positive ed i singoli candidati si stanno proponendo quale valore aggiunto in termini elettorali e programmatici per il bene nella città.”

Si punterà sulla forza e le idee, molte giovani, delle persone inserite nelle liste con fiducia che la competizione risulti leale anche con gli avversari di opposti schieramenti.

Share Button