Consiglio Regionale. Ricominciati stamattina i lavori per l’approvazione della finanziaria

Consiglio RegionalePOTENZA – Anche quello di oggi si annuncia come un lungo consiglio regionale, improntato sulla discussione relativa alla manovra finanziaria. Inizia alle 12:00 il consiglio odierno e vede una prima sospensione solo qualche minuto dopo. Se la pausa pasquale sembra ormai alle spalle, il valzer di articoli ed emendamenti sembra continuare secondo il perfetto stile della settimana di passione – diremmo noi – appena trascorsa.

All’ordine del giorno l’approvazione del collegato di bilancio e della legge di stabilità. A questi punti si aggiunge, su proposta del consigliere Nicola Benedetto, la discussione sulla mozione Alsia.

I 48 lavoratori infatti, che avrebbero dovuto avere la proroga dei contratti a gennaio, ad oggi non hanno ancora visto la concretizzazione della risoluzione annunciata, e da giorni seguono il consiglio per chiedere risposte.

La riunione dell’assise tutt’ora in corsa ha appena approvato un emendamento sul recupero e la valorizzazione del patrimonio librario ed audiovisivo della Basilicata e continua seppur lentamente i lavori. Sarà oggi il giorno dell’approvazione della manovra o ci vorranno ancora giorni?

Intanto, riportiamo alla mente il tram tram della scorsa settimana che iniziato martedì si è interrotto venerdì a causa del venir meno del numero legale. Attendiamo allora risposte e una svolta significativa.