A Potenza la direzione del PD regionale

Direzione Regionale PDSi è svolta a Potenza la Direzione regionale del Partito Democratico in vista della prossima elezione del nuovo Segretario lucano.

Dopo la lettera inviata al presidente dell’assemblea regionale del Pd e al responsabile della commissione regionale per il congresso – dall’uscente e neo sottosegretario alla Sanità, Vito De Filippo – gli esponenti del partito di centrosinistra hanno riaperto il confronto sulle candidature, alcune già presentate entro il primo termine del 28 febbraio, poi riaperte per consentire una più ampia partecipazione.

A scendere ufficialmente in campo ci sono già l’ex Assessore regionale Luca Braia ed il deputato Salvatore Margiotta. Tra gli altri, si fanno i nomi dell’ex candidato consigliere Vincenzo La Regina e del giovane Giovanni Casaletto, ex filo renziano ma ora vicino a Cuperlo.

Il congresso si terrà il prossimo 30 marzo con la rosa destinata ad allargarsi e c’è chi ha anche sollevato la questione della presenza al femminile. Per ora resta in piedi il duello Braia – Margiotta. Entrambi i candidati sono intervenuti ai microfoni di TRM network.

Share Button