La Giunta Pittella “riorganizza” l’informazione regionale

L'ultimo numero di Basilicata Mezzogiorno

L’ultimo numero di Basilicata Mezzogiorno

POTENZA – Con due “essenziali” comunicati la Giunta regionale lucana appena insediata comunica che “nel corso della prima seduta ha provveduto alla nomina del Portavoce del Presidente e del Direttore dell’Ufficio Stampa”.

Nel primo incarico una riconferma, quella del giornalista Nino Grasso quale portavoce del presidente. La direzione dell’Ufficio Stampa è stata affidata invece al giornalista Donato Pace che conserva anche l’incarico di Dirigente dell’Ufficio Comunicazione istituzionale.

A partire da oggi (venerdì 3 gennaio 2014) sono anche sospese le pubblicazioni di “Basilicata Mezzogiorno”, il quotidiano di informazione della Regione Basilicata e del settimanale di cultura “Rilindasi” nato dalla collaborazione tra la Regione Basilicata e il quotidiano albanese “Shqiptarja” che lo pubblicava nel proprio supplemento settimanale dedicato alle comunità albanofone lucane “per preservare nicchie di minoranze linguistiche dalla globalizzazione”.

La decisione è maturata, a quanto fa sapere l’ufficio stampa regionale, in seguito all’esigenza di effettuare “una puntuale verifica del rapporto costi-lettori”.

Share Button