Pittella presenta la sua nuova giunta: “Squadra compatta e motivata”.


Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.trmtv.it/home/home/wp-content/plugins/new-royalslider/classes/rsgenerator/NewRoyalSliderGenerator.php on line 339
La nuova giunta regionale lucana

La nuova giunta regionale lucana

POTENZA – Squadra compatta e motivata, così si presenta il nuovo esecutivo per la Regione Basilicata scelto dal Presidente Pittella, distaccatosi dai dibattiti del partito che arenavano ancora la decisione. “ho scelto ha detto Pittella seguendo due principi, quello dell’inclusività e della visione.”

Alla Basilicata serve Uno sguardo lungo che le consenta di uscire dall’umpaludamenyo e di affrontare le sfide europee del 2020. E i nuovi 4 questa visione sembrano averla. Franconi, Ottati, Berlinguer e Liberali sono gli assessori che questo pomeriggio hanno seduto al fianco di Pittella e che si dicono tutti mossi da “spirito di servizio” e dalla volontà di mettersi in gioco. I loro sono alti profili, di caratura internazionale e con tanta esperienza alle spalle in ambito europeo.

Sembra questo ad aver fatto convergere il Presidente sui loro nomi, oltre alla loro totale estraneità dalla politica, e alla tentazione di troncate le filiere corte lucane. E intanto Pittella, pronto a mettersi a lavoro, non si dice uomo solo al comando, ma di sente forte delle professionalità che lavoreranno – é emerso – fianco a fianco con il consiglio e i partiti che saranno da stimolo. “Voglia e passione saranno i motori er la regione” ha dichiarato Pittella.

Share Button