Regionali 2013. Anche Fratelli d’italia a supporto del Centrodestra

Tito Di MaggioPOTENZA – Ufficializzata la candidatura a Governatore del senatore materano di Scelta Civica Tito Di Maggio, il centrodestra è in fibrillazione per la composizione delle liste a supporto. In questo intenso venerdì che anticipa la chiusura delle liste, fioccano nomi e considerazioni. Le ultime, ufficiose, riguardano la chiusura del perimetro del centrodestra.

Alla fine, Fratelli d’Italia, Grande Sud e la stessa Scelta Civica correranno con una lista comune, andando a comporre il terzetto (Officina per la Basilicata) a supporto delle altre liste: UDC, PDL e MIR.

Il contestatore Gianni Rosa ha dovuto cedere. Sulle motivazioni c’è tempo per interrogarsi. Lui è candidato insieme a Rocco Faraone (Vice sindaco di Picerno), nel materano spazio a Michele Casino ed il consigliere provinciale originario di Tursi Salvatore Cosma – fino all’ultimo dato nel MIR.

Scelta Civica oltre ad esprimere il candidato Governatore ha in caldo Ernesto Navazio, vera e propria figura di collante che ha portato Di Maggio all’accordo con il senatore e leader regionale del PDL Guido Viceconte.

Manca poco e avremo altre novità. La conferma di oggi è questa: avanti insieme e vinca il migliore.

Share Button