Regionali 2013. Ufficializzati i nomi dei 4 candidati alle primarie di centro-sinistra

Schermata 2013-09-05 alle 18.56.53POTENZA – L’accettazione delle candidature si è conclusa. Il Comitato Organizzativo ha chiuso le porte alle 14 e ha successivamente controllato e validato le 5092 firme presentate dai candidati nel corso della mattinata.

Marcello Pittella del Partito Democratico, Nicola Benedetto del Centro Democratico, Piero Lacorazza del Partito Democratico e Michele Somma di Comunità Lucana sono i quattro candidati alle Primarie del centro sinistra “Basilicata BeneComune” per scegliere il candidato Presidente alla Regione Basilicata.

Lo scontro tra gli esponenti PD però è proseguito dopo la dichiarazione di Roberto Speranza, il quale ha indicato in Piero Lacorazza la “personalità giusta per aprire un nuovo ciclo politico”. Marcello Pittella gli risponde duramente accusandolo di aver ”tradito il suo ruolo di garante” proponendo ”a nome dell’intero Pd e senza alcuna delibera di organi di partito, una precisa candidatura per le elezioni regionali, anziché lasciare la scelta ai cittadini”.

Intanto la coordinatrice regionale di Sinistra Ecologia e Libertà fa sapere di essere indisponibile a sottoscrivere la carta di intenti del centro-sinistra, proprio perché è venuto a mancare l’auspicato rinnovamento del quadro politico attraverso i nomi dei candidati.

Le Primarie si terranno in una sola giornata e in un unico turno, previsto per il prossimo 22 settembre.

Share Button