FirmaDay in Basilicata. Sabato arriva Beppe Grillo.

firmadayGli attivisti lucani del Movimento 5 Stelle sono in fibrillazione, in molti centri si stanno allestendo banchetti e in diversi è possibile firmare presso gli Uffici comunali stessi per la presentazione delle liste alla prossima campagna elettorale.

E’ una lotta contro il tempo. Anche quello atmosferico. E le cose sono ancora più difficili dato che il movimento rifiuta i rimborsi elettorali. Per questo, oltre alla firma, è possibile donare un contributo economico per sostenere la causa. Lo si fa, ad esempio, tramite il sito all’indirizzo: www.kapipal.com/matera5stelle. Con un minimo di 5 € si riceve in omaggio una spilletta del movimento.

Per il momento sono attivi banchetti di raccolta firme nei due capoluoghi, a Policoro, Lavello, Tricarico, Melfi, Ferrandina e Irsina. Mentre invece a Matera, Montalbano, Policoro, Ferrandina, Vaglio, Rionero, Tricarico e Miglionico è possibile recarsi anche presso gli uffici elettorali comunali.

Intanto sabato 22 dicembre Beppe Grillo sarà a Matera alle 13.30 circa in Piazza Vittorio Veneto, per dare man forte agli attivisti, e nel pomeriggio a Potenza alle 16.00.

Dati precisi sul numero di firme attualmente non ce ne sono, però raggiungere quota 3.000 non è sicuramente facile.

Share Button