Bari, presentata la III edizione del Premio musicale Morris Maremonti

Musica e solidarietà, un connubio speciale che Maurizio Maremonti, in arte Morris, avrebbe apprezzato e voluto. E’ stata presentata la terza edizione del Premio Morris Maremonti, festival nazionale della musica emergente organizzato dall’associazione “Gli amici di Morris” onlus in collaborazione con Garage Sound Music Club Bari e con il patrocinio di Comune di Bari, Regione Puglia e Fondazione Puglia, in programma sabato 9 novembre al Garage Sound Music Club a Bari. L’iniziativa intende ricordare Maurizio Morris, frontman, autore e cantante della rock-band barese One Way Ticket.

A soli 36 anni, in seguito a un ictus dell’arteria basilare e dopo due delicati interventi interventi chirurgici, Morris entra in stato di coma profondo con notevoli danni neurologici irreversibili. Dopo mesi di coma gli viene diagnosticata la Locked-In Syndrom, detta anche Sindrome dell’uomo chiuso dentro, una patologia che colpisce prevalentemente persone giovani e che nell’85 percento dei casi è dovuta a un incidente cerebro-vascolare.

L’associazione si pone l’obiettivo di raccogliere fondi per poter aiutare, attraverso la musica, persone con questa sindrome e finanziare la ricerca. Il ricavato di questa terza edizione sarà consegnato alla Asl di Bari e destinato al nuovo Centro Risvegli dell’ospedale Fallacara di Triggiano.

Share Button