Selva di Fasano (BR). Al via il Festival Organistico Internazionale

Giunto alla 19esima edizione il Festival Organistico Internazionale organizzato nel brindisino, presso Selva di Fasano, prenderà il via domenica 8 luglio alle ore 21.00 nella Parrocchia Maria SS. Addolorata con il concerto inaugurale “Tu Es Christus” con il maestro Nicola Curzio all’organo e il coro Gregoriano Gaudii Canticum diretto da Maria Palma Russo.

Il maestro Nicola Curzio è nato a Roma nel 1996, ha conseguito il Diploma in Organo e Composizione organistica con il massimo dei voti e la lode sotto la guida del Maestro Francesco Bongiorno, presso il Conservatorio “E.R. Duni” di Matera. Ha seguito master di perfezionamento in Organo con maestri di fama internazionale, quali Francesco Bongiorno, Ulricke Theresia Wegele – Kefer e Lionel Rogg.

Si esibisce regolarmente in qualità di solista in Puglia, Calabria, Basilicata e Campania: nel 2016, in occasione del centenario della morte del celebre compositore Max Reger, ha tenuto alcuni concerti proponendo in programma musiche del compositore tedesco e ha preso parte ad una conferenza – concerto dal titolo “Ossessione musica” in occasione del primo appuntamento dal 5° Festival Organistico Internazionale, presso la parricchia “S. Antonio” di Taranto.

Attualmente, presso il “Pontificio Istituto di Musica Sacra” (Città del Vaticano), è iscritto al Corso di Post-gradum in Organo Liturgico e Improvvisazione organistica nella classe del M° p. Theo Flury.

Share Button