Musica. Giuditta Scorcelletti, folk d’autore che incanta Potenza

Giuditta Scorcelletti PzNella suggestiva cornice di Piazza Maffei a Potenza, concerto di musica popolare dell’autrice toscana Giuditta Scorcelletti, in corsa nella categoria “miglior Disco Folk” agli ultimi Grammy Awards negli Usa. L’evento è rientrato come fuorigramma del cartellone comunale potentino Estate in Città ed è stato possibile grazie all’azione di gemellaggio tra Comuni “Bandiere Arancioni” lucani e toscani.

La Scorcelletti, nota musicista di strada, ha incantato il pubblico ed eseguito il meglio del suo repertorio. Una straordinaria opportunità di apprezzare il carattere dei suoi testi, sussurrati e e capaci di trasmettere forti emozioni. In scaletta, immancabili i brani inseriti nell’ultimo album Nightingtale, uscito nel 2015 per la label statunitense Spring Hill Music e nel quale è presente una versione particolare dell’Ave Maria.

Soddisfazione è stata espressa dall’assessore comunale alla cultura, Roberto Falotico, il quale ha rimarcato l’ottima risposta di pubblico presente in piazza e lungo Via Pretoria. Questa sera replica a Guardia Perticara, sempre nel potentino.

Share Button