Bari. Al Petruzzelli, tutto esaurito per Family Concert

La Fondazione Petruzzelli ha reso noto con un comunicato che è già ‘tutto esaurito’ per il ‘Family Concert’ diretto da Nicola Paszkowski, in programma domani alle 18.30, la rassegna dedicata ai giovanissimi che pagano un biglietto simbolico di un euro e realizzata in collaborazione con gli Assessorati comunali alle Culture ed al Welfare ed i Cinque Municipi di Bari.

Con la direzione del maestro Nicola Paszkowski l’Orchestra del Teatro eseguirà la Sinfonia n.2 in si bemolle maggiore D. 125 di Franz Schubert e la Sinfonia n.1 in do maggiore op.21 di Ludwig van Beethoven. La rassegna musicale, in cinque appuntamenti che ospitano direttori di fama nazionale ed internazionale, è una iniziativa della Fondazione Petruzzelli in collaborazione con gli Assessorati alle Culture ed al Welfare del Comune e i cinque Municipi di Bari.

E’ stata organizzata con l’obiettivo di portare a Teatro una vasta fascia di pubblico che potrà fruire di un orario pomeridiano, le 18.30, comodo anche per i giovanissimi e per gli anziani e di un prezzo alla portata di tutti: i biglietti, in vendita al botteghino del Petruzzelli costeranno 1 euro per i bambini e i ragazzi fino ai 13 anni di età e solo 5 euro per gli altri spettatori. La rassegna è stata ideata sovrintendente Massimo Biscardi con il sostegno di Silvio Maselli e Francesca Bottalico, rispettivamente assessori alle Culture ed al Welfare del Comune di Bari.

Nicola Paszkowski

Nicola Paszkowski

Nicola Paszkowski si è diplomato in Direzione d’orchestra, con il massimo dei voti, al Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze, e si è perfezionato Ferdinand Leitner, Carlo Maria Giulini, Emil Tchakarov. Nel 2009 ha diretto l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini e la Giovanile Italiana al Ravenna Festival su invito di Riccardo Muti. Fa parte della commissione esaminatrice di “Italian Opera Academy” del maestro Riccardo Muti.

Share Button