Scuola: classifica Eduscopio, primo liceo classico Potenza

Il liceo-ginnasio “Quinto Orazio Flacco” di Potenza è il migliore istituto ad indirizzo classico di Potenza, seguito dal “Giustino Fortunato” di Rionero in Vulture (Potenza): è quanto stabilisce la classifica pubblicata sul portale “Eduscopio.it”, frutto del lavoro dei ricercatori della fondazione Agnelli.

L’indagine ha preso in considerazione gli istituti di scuola superiore dei capoluoghi di regione, considerando dati di diverso tipo, anche in riferimento ai risultati universitari degli allievi delle varie scuole.

Nell’indirizzo scientifico, al primo posto si è piazzato il liceo “Galileo Galilei” di Potenza, seguito dal “Pasolini”, altro liceo scientifico del capoluogo lucano; nell’indirizzo delle scienze umane, è primo l’istituto “Emanuele Gianturco” di Potenza; nell’indirizzo linguistico, al primo posto è il liceo “Giuseppe Peano” di Marsiconuovo (Potenza).

Per quanto riguarda l’indirizzo tecnico, settore economico, il “Nitti” di Potenza guida la classifica precedendo il “Da Vinci” di Potenza. Infine, per l’indirizzo tecnico, settore tecnologico, l’istituto “Eistein-De Lorenzo” di Potenza precede il “Fermi” di Picerno (Potenza).

Share Button