Puglia. Capogruppo PD in Consiglio Regionale chiede chiarimenti su stanziamenti Consorzi Bonifica

“Nel bilancio non sono passati inosservati i 2 milioni di Euro a favore dei Consorzi di bonifica” ha dichiarato il Presidente del Gruppo Pd Michele Mazzarano nel corso del suo intervento, nel quale ha invitato l’Assessore all’Agricoltura a rispondere degli stanziamenti destinati, nella manovra di assestamento di Bilancio, alle opere di manutenzione straordinaria dei consorzi di bonifica.

“Chiedo all’assessore e al neo commissario – continua Mazzarano – di chiarire nel dettaglio l’entità di questi stanziamenti e di farci comprendere quale parte dell’agricoltura pugliese ha beneficiato di opere straordinarie messe in atto dai consorzi di bonifica. Ovviamente il mio pensiero va soprattutto ai consorzi commissariati.
Urge una discussione sul destino e sulla funzione dei consorzi che non possono rimanere nella condizione attuale che prosciugano una enorme quantità di risorse del bilancio della Regione destinate essenzialmente a mantenere in vita carrozzoni senza alcuna utilità per gli agricoltori.
Sono certo che l’Assessore – conclude Mazzarano – saprà farsi carico di tale esigenza politica prima della discussione sulla manovra del bilancio di previsione di fine anno”.

Share Button