Nuove cariche dell’associazione nazionale esercenti cinema di Puglia e Basilicata

BARI – Giulio Dilonardo, esercente del cinema teatro Verdi di Martina Franca (Taranto), è stato eletto a maggioranza nuovo presidente Anec (Associazione nazionale esercenti cinema) di Puglia e Basilicata.

Ne dà notizia un comunicato dell’Agis di Puglia e Basilicata. “In un momento particolare per la fruizione del prodotto cinematografico per l’avvento di nuovi dispositivi e la diffusione in rete dei film – sottolinea Dilonardo – le sale cinematografiche devono enfatizzare il ruolo di aggregazione sociale e contenitore culturale delle comunità di riferimento. Questo soprattutto in provincia dove costituiscono i principali presidi culturali”.

Per i delegati provinciali sono stati eletti: Francesco Paolillo per la Bat; Massimo Pancosta per Brindisi; Francesco Ciccolella per Foggia; Adelmarita Angelelli Greco per Lecce e Eustachio Cosmo per Matera. Per Bari e Taranto i neodelegati provinciali eletti sono: Giovanbattista Petruzzi per Bari e Piero Salerno per Taranto. La Basilicata inoltre propone ed elegge all’unanimità il presidente operativo Vito Ciuffreda. Come rappresentante dei piccoli esercizi è stato confermato Angelo Acquaviva. Per i giovani esercenti il neoeletto è Francesco Mangiatordi. Per i multicinema è stato eletto Giancarlo Castellano.

Share Button