Barman della Basilicata campioni d’Italia: lucano il Cocktail a km zero premiato a Cagliari

Il CIB PRO parla ancora un volta lucano, è infatti la Basilicata, già campione nel 2017, a trionfare nel Campionato Nazionale Barman a squadre regionali.

La manifestazione organizzata da FIB – Federazione Italiana Barman all’Hotel Regina Margherita di Cagliari, si è confermata un evento unico nel suo genere, un vero e proprio giro d’Italia del gusto, dal bicchiere al piatto, con un altissimo livello professionale ed un’attenzione massima alle materie prime e alla loro provenienza regionale.

Tra i tanti barman professionisti arrivati da tutta Italia ha avuto la meglio la squadra lucana, composta dal Presidente Basilicata Paolo D’Amore, Antonio Camardo e Giulio Bonafede, che ha proposto un cocktail a base di infuso di castagne e altri prodotti tipici della Basilicata.

“Al di là della gara e dei punteggi quello che conta è la condivisione di competenze ed esperienze” commenta il segretario nazionale della Federazione Italiana Barman Federico Salvetti “anche quest’anno a vincere è stata la nostra filosofia FIB improntata alla formazione e alla promozione del bere consapevole e di qualità, attraverso la valorizzazione dei territori e dei loro prodotti. Di questi valori e della loro centralità dobbiamo ringraziare soprattutto il presidente Roberto Giannelli che con professionalità e passione li porta avanti da vent’anni all’interno della Federazione Italiana Barman”.

 

Share Button