Unibas: a Potenza il Matricola Day 2019

L’Università della Basilicata ha dato il benvenuto ai nuovi iscritti per l’anno accademico 2019-2020 con un testimonial di eccezione, il comico lucano Dino Paradiso

Il Centro di Ateneo Orientamento Studenti (Caos) hai infatti organizzato ieri a Potenza, nell’aula magna del Campus di Macchia Romana, il “Matricola day 2019”: giornata dedicata “all’inserimento delle matricole, fornendo tutte le informazioni utili dell’ambiente universitario, grazie all’impegno degli studenti che diventano protagonisti dell’accoglienza – hanno spiegato i promotori – presentando anche le attività extra didattiche. Le matricole potranno, infatti, iscriversi alle associazioni studentesche che saranno presenti con un desk informativo”.

La giornata ha visto i saluti della Direttrice del Caos, Giovanna Rizzo, del Didettore generale Giuseppe Romaniello, delle docenti Patrizia Falabella, Maria Grazia Russo ed Elena Esposito, del Presidente uscente del Consiglio degli Studenti, Francesco Coviello e dei rappresentanti dell’Ardsu. Oltre ad approfondimenti sui 6 Dipartimenti dell’Ateneo, presentati alle matricole i nuovi video della campagna di comunicazione, girati nelle sedi di Potenza e Matera, tra cui quelli realizzati dal comico lucano, Dino Paradiso, testimonial dell’Università della Basilicata per questo anno accademico, con prodotti che raccontano la vita accademica, “narrata” dagli studenti lucani, che da anni sono i veri protagonisti degli sport targati Unibas. Paradiso è stato inoltre omaggiato tra gli applausi con lo zainetto e la borraccia ecosotenibile griffati Unibas.

Share Button