A Potenza “Open Innovation e strumenti di accelerazione idee e progetti”

Focus sul tema dell’open innovation, la presentazione della piattaforma di Unicredit StartLab 2019, la presentazione del sistema IncHUBatori e delle strartup ospitate.

Questi i tre capisaldi dell’evento “Open innovation e strumenti di accelerazione idee e progetti”, promosso a Potenza presso lo spazio di coworking del Sistema IncHUBatori di impresa all’interno del campus universitario di Macchia Romana.

L’appuntamento è stato attivato nell’ambito delle iniziative di promozione della creazione di impresa del Sistema IncHUBatori gestito dalla società in house regionale Sviluppo Basilicata con i partner Unibas e la piattaforma di trasferimento tecnologico regionale T3 Innovation, oltre al protocollo d’intesa sottoscritto tra l’Ateneo e Confindustria Basilicata. Spazio al tema dell’open innovation con il coinvolgimento dei partner e di alcuni attori intermedi locali del sistema imprese e innovazione, quali Regione e Camera di Commercio di Basilicata, con le spart up incubate che hanno presentato le loro idee per la competitività territoriale.

Il focus si è concluso con le testimonianze di CMD-Costruzioni Motori Diesel Spa, azienda attiva nel settore della fabbricazione di motori a combustione interna,  e da THEGG Domotica Srl, azienda attiva nella progettazione e realizzazione di ambienti completi. “Sono necessari servizi e luoghi fisici, proprio come il Sistema Inchibatore Di Impresa, che ha ospitato l’evento – ha dichiarato l’Amministratore Unico di Sviluppo Basilicata, Gaetano Torchia, per affiancare le idee e dare assistenza fino al business concreto. Attraverso i fondi pubblici, ad esempio, siamo entrati nella società di 7 imprese così da fornire loro un supporto finanziario in fase iniziale, la più difficile e delicata.”

Share Button