- trmtv - http://www.trmtv.it/home -

E’ Michele Somma il presidente della Camera di Commercio della Basilicata

Il Consiglio camerale del nuovo Ente, scaturito dall’accorpamento delle Camere di Potenza e Matera, si è riunito nella sede del capoluogo regionale in Corso 18 Agosto come primo atto ufficiale e lo ha eletto a larghissima maggioranza con 23 voti su 25, una sola preferenza è invece andata al presidente di Confcommercio di Potenza, Fausto De Mare, e si è registrata una scheda bianca.

“Sono orgoglioso e felice di questo riconoscimento – ha dichiarato a caldo Somma – giunto dopo una serie di incontri in cui le Associazioni di categoria hanno mostrato una grande capacità di fare squadra e di guardare al futuro con entusiasmo e compattezza. Lo scenario economico, il compito che la legge di riforma ci assegna, le risorse molto più limitate rispetto a qualche anno fa sono ulteriori sfide in cui serviranno visione, energie e la collaborazione. Siamo tutti chiamati – ha poi evidenziato – a rispondere a sfide molto ambiziose: digitale, start-up, scuola e università in collegamento con il mondo delle imprese, qualità e ricerca dell’eccellenza, cultura, turismo e sostenibilità. Sono questi alcuni dei temi su cui si costruisce, di fatto, il futuro.

Riguardo all’obiettivo di cogliere a pieno l’opportunità di Matera 2019, l’Ente “è già impegnata da tempo e lo sarà ancora di più – ha concluso – grazie agli stessi uomini che già operano nella Città dei Sassi. Faremo nel nostro meglio per una sfida da sempre declinata sul piano regionale”.

Share Button