Bari. Sul lungomare apre il “Villaggio della Coldiretti”: fino a domenica speciali e dirette TRM Network

Un percorso di un chilometro e mezzo tra agrichef e fattorie didattiche, trattori e animali, prodotti a km 0 e laboratori dedicati ai più piccoli

Apre i battenti il Villaggio Coldiretti che, fino a domenica 29 aprile, sarà posizionato su lungomare Imperatore Augusto, nel tratto compreso tra il teatro Margherita e Santa Scolastica, e in piazza del Ferrarese con centinaia di stand per gli espositori giunti a Bari da tutta Italia.

Un vero e proprio ‘Open day nazionale dell’agricoltura italiana’ per un’iniziativa pensata per far conoscere il mondo dell’agricoltura, le sue novità e anche i suoi protagonisti; sono attesi espositori da tutte le regioni italiani – tra cui sempre più giovani, “che hanno scommesso sull’agricoltura e che vestiranno a Bari i panni di tutor della Coldiretti per offrire ai loro coetanei consigli e suggerimenti su idee, settori, risorse, sbocchi commerciali e mercati”.

Per tre giorni, quindi, la città di Bari sarà la capitale dell’agricoltura e dell’agroalimentare italiano, attraverso un ritorno alle radici del Made in Italy e ai sapori delle antiche tradizioni. Molto spazio sarà riservato anche allo street food green, dal pesce al galletto fino al gelato di latte d’asina, e ai dolci, dalla popizza alla pitta ‘mpigliata’.

Ma il ‘Villaggio’ sarà anche una occasione unica per scoprire la Fattoria italiana con i prodotti che caratterizzano regioni come la Puglia e la Basilicata. Dirette e approfondimenti su TRM Network nel corso della programmazione di TRM h24 sul canale 16 del digitale terrestre di Puglia e Basilicata, sul 519 della piattaforma Sky, in streaming sul sito TRMtv.it e sulle APP per dispositivi mobile “TRMtv” (iOS e Android) e su questa pagina Facebook

Share Button