Puglia, un mese dedicato all’olio extravergine

Alla Camera di Commercio di Bari un incontro dedicato all’olio extra vergine d’oliva

Ad ogni piatto il giusto olio.  Meglio se questo sia un olio extra vergine d’oliva e sia anche una D.O.P. Garantire al consumatore la qualità attraverso un marchio di garanzia, permette la fidelizzazione al prodotto. Ma anche permette di gustare meglio un piatto perchè l’olio, in quanto ingrediente, può fare la differenza. Scegliere l’olio come ingrediente di un piatto permette di esaltare tutte le caratteristiche dei vari prodotti utilizzati in cucina. Per far luce sull’importanza della qualità dell’olio che diventa una vera e propria ricchezza e fortuna, il Mipaaf – il ministero delle Politiche Agricole e Forestali – ha lanciato, nel mese dedicato all’olio extravergine, la campagna di comunicazione “Olio extra vergine. La sua ricchezza. La nostra fortuna” con l’obiettivo di far incontrare i ristoratori e sensibilizzare i consumatori sulla lettura dell’etichetta per conoscere le caratteristiche nutrizionali, le varietà, l’origine e la tracciabilità del prodotto.

 

Share Button